Agrigento

Agrigento chiama Taobuk di Taormina

Presentato il libro di Andrea Cirino

Pubblicato 3 anni fa

Si muove l’Agrigento che vorrebbe la Città dei templi candidata a “Città della cultura 2025”.

Stamane al Collegio dei Filippini lo scrittore Andrea Cirino ha promosso un incontro con il sindaco Franco Miccichè e alcuni esponenti di  Fratelli d’Italia e di Forza Italia nel corso del quale in una diretta telefonica con la direttrice di Taobuk si è stabilito una collaborazione con la prestigiosa rassegna taorminese per supportare anche il percorso della nostra Agrigento  candidabile a “Città della cultura 2025”.

Andrea Cirino quest’anno è impegnato alla partecipazione della kermesse libraria taorminese col suo romanzo “Quasi Papa”.

Una rassegna quella di Taormina che si segnala quest’anno per il percorso tematico “In Verità”, con testimonianze, voci, personaggi del nostro tempo che racconterà le storie di chi ha seguito la propria Verità.

Nell’ambito del percorso anche un focus sui 40 anni dall’istituzione del pool antimafia.

Si inizia il 16 giugno alle ore 10 a Palazzo Duchi di Santo Stefano con una lectio dello scrittore e giornalista agrigentino Matteo Collura sul tema della “cancel culture” tra passato presente e futuro dal titolo “Sugli Angeli siamo d’accordo. Ma qual è il sesso di Dio?”.

Di grande rilievo gli autori che si avvicenderanno nel dibattito come il filosofo Giacomo Marramao, mons. Vincenzo Paglia presidente della Pontificia accademia della Vita, Telmo Pievani, Nuccio Ordine, Maurizio Ferraris.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress