Agrigento

Agrigento, domani al piazzale Caos la “Giornata dell’Europa”

Si svolgerà domani mattina, 26 maggio, alle ore 9,30, al piazzale Caos  la «Giornata dell’Europa». Tema dell’evento sarà «Verso il Mediterraneo… Frontiera di Pace». La manifestazione, promossa dell’associazione culturale “Il Cerchio”- ente gestore del Parco Letterario Luigi Pirandello, coinvolgerà gli studenti in un evento che vuole essere un inno di pace e fratellanza, realizzato con […]

Pubblicato 2 anni fa

Si svolgerà domani mattina, 26 maggio, alle ore 9,30, al piazzale Caos  la «Giornata dell’Europa». Tema dell’evento sarà «Verso il Mediterraneo… Frontiera di Pace». La manifestazione, promossa dell’associazione culturale “Il Cerchio”- ente gestore del Parco Letterario Luigi Pirandello, coinvolgerà gli studenti in un evento che vuole essere un inno di pace e fratellanza, realizzato con la condivisione del Prefetto, Maria Rita Cocciufa e la collaborazione del Liceo Scientifico e Linguistico Leonardo, diretto da Patrizia Pilato. In occasione della «Giornata dell’Europa» dall’Anfiteatro “Pirandello Caos” partirà l’inaugurazione del Viaggio Sentimentale dedicato a David Sassoli, giornalista e già presidente del Parlamento Europeo, scomparso lo scorso mese di gennaio.

Il programma della giornata prevede alle ore 10 l’Alzabandiera della Pace e a seguire “Letture, Miti, Canti …”  a cura degli studenti. Saranno presenti il dirigente scolastico, Patrizia Pilato, il presidente dell’associazione culturale “Il Cerchio”, Bernardo Barone, organizzatore della manifestazione, il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè e il prefetto. Previsti anche gli interventi delle altre Autorità Civili, Militari e Religiose.

 La manifestazione è realizzata in collaborazione con Regione Siciliana, Libero Consorzio, Comune di Agrigento e Comune di Porto Empedocle.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *