Agrigento

Agrigento, insediamento revisori dei Conti dell’ex provincia

Insediato il nuovo collegio dei Revisori dei Conti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, alla presenza del Commissario Straordinario Alberto Girolamo Di Pisa e del Segretario/Direttore Generale Caterina Moricca. Il Collegio dei revisori dei Conti è composto da Marcello Barbaro di Palermo, Commercialista, laureato in Scienze Statistiche e Demografiche, Giuseppe Cambria di Milazzo dottore Commercialista, […]

Pubblicato 5 anni fa

Insediato il nuovo collegio dei Revisori dei Conti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, alla presenza del Commissario Straordinario Alberto Girolamo Di Pisa e del Segretario/Direttore Generale Caterina Moricca.

Il Collegio dei revisori dei Conti è composto da Marcello Barbaro di Palermo, Commercialista, laureato in Scienze Statistiche e Demografiche, Giuseppe Cambria di Milazzo dottore Commercialista, laureato in Economia e Commercio e Pietro Gioviale dottore commercialista originario di Sant’Angelo di Brolo, con laurea in Economia e Commercio. L’incarico di presidente è stato assegnato a Marcello Barbaro, in base alla normativa vigente, dal momento che ha avuto il maggior numero di incarichi di revisione presso altri enti locali.

Il nuovo collegio dei Revisori è stato nominato con la determinazione n. 119 del 25/06/2019 dal Commissario Straordinario Dr. Girolamo Alberto Di Pisa, a seguito di sorteggio elettronico. Resterà in carica per tre anni. 

Il nuovo collegio si occuperà, tra l’altro,  del bilancio di previsione e dei documenti di programmazione allegati; delle variazioni e assestamenti del bilancio; dei piani economico – finanziari e investimenti che comportano oneri di gestione indotti; dei programmi di opere pubbliche e loro modificazioni. Inoltre dovrà esprimere il parere obbligatorio sui debiti fuori bilancio e transazioni; delle convenzioni tra Comuni e Liberi Consorzi o Province, della costituzione e modificazione di forme associative e su tutti quegli atti previsti dalle disposizioni normative vigenti. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *