Agrigento

Agrigento, le opere dell’artista Cacocciola esposte al Palazzo Filippini

L’artista agrigentino Giuseppe Cacocciola ha donato alla città di Agrigento una scultura dedicata “Alla Mamma” che è stata installata presso il Museo dei Filippini. “Si tratta di un prototipo della statua bronzea che verrà installata davanti l’ingresso del cimitero monumentale di Bonamorone, per realizzarla però occorrerà avviare una raccolta fondi, dichiara l’artista Cacocciola. La struttura […]

Pubblicato 3 anni fa

L’artista agrigentino Giuseppe Cacocciola ha donato alla città di Agrigento una scultura dedicata “Alla Mamma” che è stata installata presso il Museo dei Filippini.

“Si tratta di un prototipo della statua bronzea che verrà installata davanti l’ingresso del cimitero monumentale di Bonamorone, per realizzarla però occorrerà avviare una raccolta fondi, dichiara l’artista Cacocciola.

La struttura si divide in due parti: in basso si vede la figura di una probabile figlia che si avvicina come per porre l’ultimo saluto alla mamma, e nella parte superiore questa figura ultraterrena che rappresenta l’anima che va al creatore.

Oltre a questa opera, l’artista ha donato altre sculture in filo di resina che raffigurano delle ginnaste nel momento dell’esibizione e si trovano esposte sempre al Palazzo Filippini di Agrigento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *