Agrigento

Agrigento, si è insediata il viceprefetto Pennisi

Si è insediata ieri mattina il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Agrigento, il Viceprefetto dott.ssa Cettina Pennisi. Laureata in Economia e Commercio e in Scienze Giuridiche, la dott.ssa Pennisi proviene dalla Prefettura di Vibo Valentia, ove ha svolto anche le funzioni di Capo di Gabinetto. In precedenza ha prestato servizio presso la Prefettura […]

Pubblicato 6 anni fa

Si è insediata ieri mattina il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Agrigento, il Viceprefetto dott.ssa Cettina Pennisi. Laureata in Economia e Commercio e in Scienze Giuridiche, la dott.ssa Pennisi proviene dalla Prefettura di Vibo Valentia, ove ha svolto anche le funzioni di Capo di Gabinetto. In precedenza ha prestato servizio presso la Prefettura di Catania, ricoprendo diversi incarichi anche nell’ambito dell’Ordine e Sicurezza pubblica, in particolare dirigente dell’Ufficio Antimafia nonché Coordinatore del nucleo di supporto all’Agenzia Nazionale per la destinazione e la gestione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. 

Nel corso della carriera professionale la dott.ssa Pennisi ha presieduto la Commissione d’Indagine in un comune della provincia di Catania, per la verifica della sussistenza di condizionamenti mafiosi; è stata anche Presidente supplente della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Catania. 

In atto è componente della Commissione straordinaria per la gestione del Comune di Delianuova (RC) sciolto per infiltrazioni mafiose. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv