Agrigento

Agrigento, si parte con le demolizioni delle case pericolanti nel centro storico

Molte case abbandonate nel centro storico di Agrigento sono pericolanti e pericolose per l’incolumità pubblica. Da lunedì 18 marzo dalle ore 7 alle 18 in via Bac Bac e in via Matteotti iniziarenno le prime demolizioni. “Se ne parla dal 2017, un iter lungo e burocratico, ma dopo l’appalto dei lavori circa un anno fa […]

Pubblicato 5 anni fa

Molte case abbandonate nel centro storico di Agrigento sono pericolanti e pericolose per l’incolumità pubblica. Da lunedì 18 marzo dalle ore 7 alle 18 in via Bac Bac e in via Matteotti iniziarenno le prime demolizioni.

“Se ne parla dal 2017, un iter lungo e burocratico, ma dopo l’appalto dei lavori circa un anno fa mettiamo in sicurezza il centro storico”, ha dichiarato il sindaco Firetto. “L’amministrazione comunale procederà in danno di coloro che non hanno dato corso alle ordinanze di messa in sicurezza, infatti metteremo in sicurezza l’immobile cadente per garantire l’incolumità pubblica e privata, e poi, si cercherà di recuperare le somme spese per ogni singolo intervento”.

L’importo dei lavori a base d’asta – soggetti a ribasso – è di 66.500 euro. L’importo complessivo dei lavori è di 70.000 euro, oltre iva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *