Sicilia

Alessandro Albanese nuovo presidente di Confindustria Sicilia

Sarà affiancato dai vicepresidenti Antonello Biriaco e Diego Bivona,

Pubblicato 3 anni fa

Alessandro Albanese è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia.Succede a Giuseppe Catanzaro, presidente auto-sospesosi il 28 maggio 2018, dopo l’avviso di garanzia nel secondo filone dell’inchiesta sul sistema Montante a Caltanissetta, per il quale, con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, negli scorsi giorni gli è arrivato l’avviso di conclusione indagini.

E’ stato nominato oggi all’unanimità e sarà affiancato dai vicepresidenti Antonello Biriaco e Diego Bivona, rispettivamente presidenti di Confindustria Catania e Confindustria Siracusa.

La neonata federazione regionale rappresenterà le tre territoriali dell’Isola: Sicindustria (che raggruppa le province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani), Confindustria Catania e Confindustria Siracusa.

“Si tratta – affermano Albanese, Biriaco e Bivona – di una tappa davvero importante per il sistema confindustriale siciliano, che torna così ad avere una sua rappresentanza regionale indispensabile per garantire una voce unitaria e autorevole nei rapporti con le Istituzioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *