Ultime Notizie

Contro la chiesa di Michael Hesemann

di Letizia Bilella

Pubblicato 1 anno fa

La verità storica della Resurrezione; i Templari; l’inquisizione e Galileo; il rapporto del Vaticano con Hitler. Si ha l’impressione che alcuni autori facciano a gara nel denigrare i Vangeli come menzogneri e i pontefici come uomini e luoghi comuni.

Necessario per capire quello che sta accadendo nel mondo. L’attacco alla Chiesa è attacco alla cultura europea, un attacco contro il mondo della tradizione e dello spirito a favore di quello del materialismo e del capitalismo più sfrenato.

Una scrittura semplice che fa comprender gli attacchi alla Chiesa, facendo uso di argomentazioni prime di veridicità storica.

Avvicinandosi a queste pagine ci si accorge che la storia della Chiesa è stata affrontata con molta perplessità; la Chiesa nemica dell’universo femminile, nemica del sapere e della scienza, assetata di potere. Dalle pagine emerge una storia che ha inizio da una lontana domenica (di Pasqua) in Giudea, dove una donna diventa testimone dell’impossibile, trattando diversi argomenti.

Scritto in maniera semplice e immediata con un testo fruibile anche a chi si avvicina all’argomento per la prima volta, facendo chiarezza e attualizzando le fonti su quanto concerne Sacro Graal, Maria Maddalena, Tomba di Gesù e quant’altro.

Ogni capitolo è una disputa per la confutazione di teorie divergenti tra loro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *