Ultime Notizie

Coronavirus, al via i controlli sui prezzi dei prodotti agroalimentari: domani supermercati chiusi

Su disposizione del governatore Nello Musumeci, il Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo forestale della Regione Siciliana ha iniziato nelle province dell’Isola controlli a campione sui prezzi dei prodotti del settore.«Un’operazione – spiega il presidente Musumeci – che tende a tutelare il consumatore in un momento in cui, a causa dell’emergenza provocata dal […]

Pubblicato 5 anni fa

Su disposizione del governatore Nello Musumeci, il Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo forestale della Regione Siciliana ha iniziato nelle province dell’Isola controlli a campione sui prezzi dei prodotti del settore.
«Un’operazione – spiega il presidente Musumeci – che tende a tutelare il consumatore in un momento in cui, a causa dell’emergenza provocata dal Coronavirus, c’è stata purtroppo una ingiustificata corsa collettiva per riempire le dispense. Non vorremmo che qualcuno ne abbia approfittato per operare inammissibili rincari e vigileremo affinchè ciò non accada e per colpire, eventualmente, i trasgressori».
Gli uomini della Forestale, guidati da Luca Ferlito, opereranno sia sulle piattaforme della grande distribuzione, sia in diversi punti vendita.

Intanto per la seconda domenica dalla firma dell’ordinanza del governatore Nello Musumeci, i negozi di alimentari domani saranno chiusi, la gente fin da stamattina si e’ messa in fila per fare la spesa nei supermercati. Nei negozi si entra poco alla volta, i commessi fanno rispettare i turni. Nei centri commerciali piu’ grossi stazionano polizia e carabinieri: dopo che due giorni fa c’e’ stato un tentativo di assalto in un supermercato a Palermo sono state rafforzate le misure di sicurezza agli ingressi dei market piu’ frequentati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress