Sciacca

Coronavirus, disinfezione straordinaria a Sciacca con mezzi protezione civile

 Intervento straordinario di disinfezione nella città di Sciacca (Agrigento), a partire dalle 21 di oggi, con personale e mezzi della Protezione civile e del volontariato. Ad annunciarlo è il sindaco, Francesca Valenti, in un videomessaggio rivolto ai cittadini, in cui fa il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus e ricorda gli obblighi e le raccomandazioni per […]

Pubblicato 4 anni fa

 Intervento straordinario di disinfezione nella città di Sciacca (Agrigento), a partire dalle 21 di oggi, con personale e mezzi della Protezione civile e del volontariato. Ad annunciarlo è il sindaco, Francesca Valenti, in un videomessaggio rivolto ai cittadini, in cui fa il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus e ricorda gli obblighi e le raccomandazioni per contenere la diffusione del virus. Nel Palazzo di città proseguono le operazioni di disinfezione.

“I servizi essenziali vengono comunque garantiti e lo saranno sempre”, assicura il primo cittadino, che ancora una volta invita i propri concittadini a restare a casa e limitare al massimo gli spostamenti. “E’ l’unica cosa utile, uscite solo per necessità: è fondamentale”, dice. “Non lasceremo nessuno solo e abbandonato a se stesso”, aggiunge il sindaco, spiegando che “grazie alle associazioni di volontariato abbiamo attivato, e da domani sarà operativo, un servizio per consegna della spesa e dei farmaci urgenti a domicilio”. Il servizio, ‘Pronto spesa’ e ‘Pronto farmaco’ è rivolto alle persone fragili, agli anziani e a chi non può uscire di casa. Intanto, Polizia municipale e forze dell’ordine sono impegnate nei controlli su tutto il territorio per garantire il rispetto delle nuove restrizioni imposte dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri. “Manteniamo l’attenzione sempre alta e rispettiamo le norme – ribadisce il sindaco – Restare a casa non significa farlo radunando nell’abitazione amici e parenti”. Infine un pensiero alle attività commerciali messe in ginocchio dall’emergenza Coronavirus. “E’ un momento devastante e servono misure urgenti per aiutare le imprese, ma non vi lasceremo soli. Questa è una crisi economica da affrontare tutti insieme”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *