Coronavirus, Musumeci proroga ordinanza fino al 3 maggio
Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha emanato una nuova ordinanza che entrera’ in vigore dalla mezzanotte di oggi fino al 3 maggio e che di fatto proroga in Sicilia misure piu’ restrittive recependo alcune disposizioni previste dall’ultimo Dpcm sull’emergenza coronavirus, come ad esempio la riapertura di cartolibrerie. Il Governatore conferma dunque chiusura dei negozi di […]
Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha emanato una nuova ordinanza che entrera’ in vigore dalla mezzanotte di oggi fino al 3 maggio e che di fatto proroga in Sicilia misure piu’ restrittive recependo alcune disposizioni previste dall’ultimo Dpcm sull’emergenza coronavirus, come ad esempio la riapertura di cartolibrerie.
Il Governatore conferma dunque chiusura dei negozi di generi alimentari la domenica e nei giorni festivi (come avvenuto per Pasqua e pasquetta), il divieto di attivita’ motoria e di passeggiate con i figli anche nei pressi della propria abitazione e ribadisce l’obbligo soft della mascherina. “Negli esercizi commerciali di vendita e distribuzione di generi alimentari, anche all’aperto – si legge nell’ordinanza -, gli operatori sono tenuti all’uso di mascherina, all’utilizzo di guanti monouso o, in alternativa, al frequente lavaggio delle mani con detergente disinfettante”.
Inoltre, nei luoghi dove “non e’ possibile mantenere la distanza di 1 metro tra persone, e’ fatto obbligo a ciascuno di coprire naso e bocca con una mascherina o con altro adeguato accessorio”.
Presidente, grazie per il suo messaggio a noi siciliani, con il quale indica i DOVERI che obbligatoriamente dobbiamo rispettare a pena di sanzioni, denunce etcc…!!!!
Tutti doveri per noi SICILIANI, che viviamo in questa isola chiamata SICILIA, su cui paghiamo DOVEROSAMENTE le tasse e quant’altro ricada su questo lembo di TERRA!!!
Terra, in cui NOI SICILIANI siamo nati per GENERAZIONI e non, Terra che amiamo,Terra in cui viviamo ed in cui VOGLIAMO CRESCERE I NOSTRI FIGLI che sono il FUTURO di questa TERRA MARTORIATA e non RISPETTATA!!!!!
Vorrei parlare dei DIRITTI di NOI SICILIANI, Vorrei capire come FUNZIONANO??? o come vengono ESERCITATI da chi ci rappresenta!!!!! Mi sembra di poter chiamare i NOSTRI DIRITTI, con un nuovo NOME: VENTAGLIO !!!! Si perchè vengono applicati a piacimento dei POLTRONARI di turno, che ci rappresentano, presso tutte le sedi ISTITUZIONALI!!! Dalle Comunali e Provinciali, alle Regionali alle Nazionali, alle EUROPEE !!! finchè in quest’ultima sede speriamo al più presto di non averne mai più di pseudoRappresentanti!!!!!
Mi duole il cuore il vederci OFFESI continuamente da tutte le parti politiche, non è più tollerabile assistere ad un continuo SBARCO di immigrati/clandestini, sulle nostre meravigliose coste siciliane!!! Forse noi siciliani, non siamo a conoscenza che la Sicilia si chiamerà “La nuova Africa by Sicily” !!! E’ nella mente contorta di qualcuno???
Presidente, Lei è stato VOTATO da noi SICILIANI e non nominato come il Presidente del Consiglio CONTE!!! Lei ha il DOVERE di difenderci come noi abbiamo il Diritto di pretenderlo!! La Sicilia, già tanto martoriata NON E’ LA FOGNA DELL’ITALIA, perchè se fosse così saremmo TUTTI e Lei compreso degli SCARTI!!!!
Quindi se Lei che rappresenta LA SICILIA, ha a cuore NOI SICILIANI e la SUA SICILIA, prenda provvedimenti e ci faccia RISPETTARE!!! NOI SICILIANI NON SIAMO CARNE DA MACELLO PER NESSUNO!! Non mi dilungo sulla questione Immigrati, perchè sarebbe facile darmi della RAZZISTA, proprio perchè NON LO SONO, ma non sono FESSA come TUTTI NOI SICILIANI e COMPRENDIAMO che dietro a questo mondo dell’Immigrazione la PAROLA ACCOGLIENZA E’ SINONIMO DI BUSINESS per cui molti che si riempiono la bocca di SOLIDARIETA’ non sono altro che i VERI SFRUTTATORI di questo MERCATO NERO!!!!
Lei ha il potere di pretendere che la SICILIA, come già disposto come da Decreto firmato da ben quattro MINISTRI della Repubblica Italiana, continui ad essere dichiarata come un PORTO NON SICURO!!!!
La già carenza di strutture sanitarie presenti in Sicilia, sono al collasso e NOI SICILIANI NON VOGLIAMO MORIRE DI COVID 19!!! Pensi alle famiglie ed a tutti i genitori che hanno il DOVERE di difendere la vita di ogni figlio!!!!!!!!
Grazie Presidente, perchè lei è il MIO PRESIDENTE della mia REGIONE SICILIA e mi scuso per il mio accorato AIUTO, che certamente tanti Siciliani come me vorrebbero condividere.!!! (Naturalmente non tutti i siciliani sono tenuti a condividere il mio pensiero)