Favara

Covid-19, il video degli ex alunni del Liceo King di Favara scelto dal Miur

Il video “DOMANI 04/05/2020″, realizzato da tre generazioni di allievi ed ex allievi del Liceo Martin Luther King di Favara, riunitisi da varie città d’Italia per rendere omaggio agli ANGELI IN CORSIA, è stato selezionato e pubblicato dal MIUR sul sito istruzione.it all’interno delle pagine dedicate all’iniziativa #LaScuolaNonSiFerma, una rubrica quotidiana sui canali social del […]

Pubblicato 4 anni fa

Il video “DOMANI 04/05/2020″, realizzato da tre generazioni di allievi ed ex allievi del Liceo Martin Luther King di Favara, riunitisi da varie città d’Italia per rendere omaggio agli ANGELI IN CORSIA, è stato selezionato e pubblicato dal MIUR sul sito istruzione.it all’interno delle pagine dedicate all’iniziativa #LaScuolaNonSiFerma, una rubrica quotidiana sui canali social del Ministero dell’Istruzione che racconta le esperienze messe in atto dalle scuole durante l’emergenza sanitaria per non perdere il contatto con i loro studenti. Si tratta di storie di resilienza, di solidarietà, che raccontano la volontà che il mondo della scuola sta dimostrando di voler andare avanti, anche in un tempo così difficile e imprevedibile, come appunto fa il video DOMANI 04/05/2020 dei ragazzi del Liceo King che, con le parole e la musica, si propone di accendere il fuoco della speranza. A esprimere orgoglio e soddisfazione per essere stati selezionati dal MIUR sono il Dirigente Scolastico Salvatore Pirrera e la prof.ssa Arianna Vassallo, docente di Lettere del Liceo M. Luther King di Favara, che ha ideato questo progetto, ha seguito i ragazzi durante la realizzazione del video, ne ha curato la regia e vi ha anche partecipato.

“È stata una notizia assolutamente inaspettata – ha commentato la docente Arianna Vassallo- che ci onora e ci dà la misura della validità artistica e formativa del nostro lavoro. La musica e la scuola hanno un’enorme responsabilità: quella di dar voce a pensieri liberi, spesso trascurati, e di diffondere valori e sapere. Insieme possono essere un magnifico antidoto alla paura e all’ignoranza; è proprio questo quello che ci siamo proposti di trasmettere con questo video. Siamo felici di aver regalato a più di 10000 persone in pochi giorni 4 minuti per pensare!”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *