Covid-19, nuovi contagi a Castrofilippo, Licata e Sant’Angelo Muxaro

Redazione

Covid-19, nuovi contagi a Castrofilippo, Licata e Sant’Angelo Muxaro
| Pubblicato il lunedì 26 Ottobre 2020

Covid-19, nuovi contagi a Castrofilippo, Licata e Sant’Angelo Muxaro

di Redazione
Pubblicato il Ott 26, 2020

L’Asp di Agrigento ha informato il sindaco di Castrofilippo Antonio F. Badalamenti di un nuovo caso di positività, che si aggiunge al precedente. In Totale gli attuali positivi sono due.
“L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha già avviato l’indagine epidemiologica per risalire ai contatti che il soggetto ha avuto nell’ultimo periodo. Saranno sottoposti a tampone tutti i familiari, dichiara il primo cittadino.Lo stato di salute del soggetto in questione fortunatamente è buono, a parte qualche lieve sintomo, ed allo stesso rivolgo l’augurio di una pronta guarigione.
Invito tutti all’uso della mascherina, il rispetto del distanziamento ed a essere prudenti e soprattutto responsabili.”

Aumento i casi a Licata, dove oggi L’Asp ha comunicato i risultati positivi dei tamponi effettuati su 8 giovani. Gli attuali contagiati son complessivamente 28 – hanno reso noto dalla polizia municipale di Licata. Anche questi ultimi giovani non risultano ricoverati, né affetti da significativi sintomi ma, in quanto positivi al coronavirus, sono stati raggiunti da provvedimento di obbligo di isolamento domiciliare”. 

Purtroppo si registra un terzo caso a Sant’Angelo Muxaro. È il sindaco Angelo Tirrito a comunicarlo.
Il soggetto in questione è ricoverato presso l’ospedale di Agrigento, sta bene e presenta i tipici sintomi da influenza da coronavirus. Il soggetto era già in isolamento obbligatorio da qualche giorno poiché “contatto stretto” dei casi che mi erano stati notificati qualche giorno addietro, dichiara il primo cittadino. Si continua a monitorare la situazione locale e preventivamente l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla sanificazione preventiva dei locali scolastici di Piazza Umberto I e del Palazzo Comunale già sabato 24 ottobre. Stasera verrà effettuato un intervento di sanificazione preventivo nella nostra Chiesa Matrice.”

di Redazione
Pubblicato il Ott 26, 2020


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings