Delfini e balene nel mare di Lampedusa, Martello: “la magia del nostro mare”
“La magia di Lampedusa, la magia del suo mare capace di regalarci un meraviglioso spettacolo della natura: la “danza acquatica” dei delfini e l’emersione di una balena, seguita dal suo caratteristico “spruzzo”. A darne nota è il sindaco Toto Martello che posta su Facebook due video, realizzati dal personale dell’Area Marina Protetta Isole Pelagie che […]
“La magia di Lampedusa, la magia del suo mare capace di regalarci un meraviglioso spettacolo della natura: la “danza acquatica” dei delfini e l’emersione di una balena, seguita dal suo caratteristico “spruzzo”. A darne nota è il sindaco Toto Martello che posta su Facebook due video, realizzati dal personale dell’Area Marina Protetta Isole Pelagie che mostrano uno dei tanti motivi che rendono l’arcipelago delle Pelagie un luogo capace di far vivere emozioni uniche, e ci ricordano l’importanza e la necessità di continuare a difendere il nostro patrimonio naturale ed ambientale.
“I delfini sono presenti nel nostro mare tutto l’anno, il passaggio delle balene invece è un evento che si ripete annualmente di fronte Lampedusa tra febbraio ed aprile”, conclude Martello .