Agrigento

Energia rinnovabili, l’assessore Principato a lavoro per salvare il Paesc

Il Comune di Agrigento sta lavorando per redigere e inviare entro la fine del mese a Bruxelles, il Paesc, piano comunale di azione per l’energia sostenibile ed il clima. Dalle prime verifiche fatte dall’assessore alle Politiche Economiche, Gerlando Principato, il Comune di Agrigento rischia di perdere circa tre milioni e mezzo di euro di finanziamento […]

Pubblicato 3 anni fa

Il Comune di Agrigento sta lavorando per redigere e inviare entro la fine del mese a Bruxelles, il Paesc, piano comunale di azione per l’energia sostenibile ed il clima.

Dalle prime verifiche fatte dall’assessore alle Politiche Economiche, Gerlando Principato, il Comune di Agrigento rischia di perdere circa tre milioni e mezzo di euro di finanziamento europeo per l’utilizzo di fondi destinati all’utilizzo di energia rinnovabile.

“Il Comune di Agrigento intende perseguire concrete politiche di sostenibilità ambientale ed ha pertanto aderito al Patto dei Sindaci, mirata a coinvolgere attivamente le città europee nel percorso verso la
sostenibilità energetica ed ambientale. Non possiamo permetterci di perdere il finanziamento,
ha dichiarato l’assessore Principato. In prima persona insieme all’ingegnere Guido Donato Mozer, stiamo lavorando alla redazione del documento e spero di presentarlo entro la scadenza di fine anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *