Favara

Favara, il consigliere Pitruzzella al Sindaco: “cosa intende fare per le strade cittadine?”

Le abbondanti piogge di queste ultime settimane hanno aggravato la già precaria situazione delle strade cittadine. Il Sindaco questa mattina, dopo la bomba di acqua di ieri, ha provveduto ad inviare gli operai comunali per liberare le strade dai detriti. Il Consigliere Comunale Alessandro Pitruzzella, dal canto suo, intererroga il Sindaco sull’annosa questione della viabilità […]

Pubblicato 2 anni fa

Le abbondanti piogge di queste ultime settimane hanno aggravato la già precaria situazione delle strade cittadine. Il Sindaco questa mattina, dopo la bomba di acqua di ieri, ha provveduto ad inviare gli operai comunali per liberare le strade dai detriti.

Il Consigliere Comunale Alessandro Pitruzzella, dal canto suo, intererroga il Sindaco sull’annosa questione della viabilità urbana ed extraurbana della città di Favara.
“La viabilitá urbana– scrive Pitruzzella- é caratterizzata dalla presenza di una situazione di fatiscenza tale da rappresentare un nocumento sia per i veicoli che per i pedoni. Quali atti concreti l’Amministrazione intende porre in essere per garantire la sicurezza ed il decoro delle vie cittadine?”
Il Consigliere Pitruzzella dopo aver interrogato il Sindaco Palumbo e l’assessore Schembri lancia, agli stessi, una proposta: “propongo di istituire un ufficio viabilità che possa in tempi brevi predisporre e/o aggiornare un Piano Manutentorio da cui partire per iniziare a programmare il recupero della viabilità cittadina. Per i primi interventi urgenti- conclude Pitruzzella- si potrebbe ovviare con il personale comunale ed attingendo ai fondi di protezione civile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *