Favara, netturbini in sciopero, Di Caro: “intervenga il governo regionale”
La città di Favara è invasa da rifiuti. I netturbini in stato di agitazione per la mancata erogazione degli stipendi, in ritardo da due mesi, da cinque ormai si astengono dal lavoro. La questione è stata sollevata oggi all’Ars, in coda alla seduta di oggi a sala d’Ercole, dal deputato Govanni Di Caro, che ha […]
La città di Favara è invasa da rifiuti. I netturbini in stato di agitazione per la mancata erogazione degli stipendi, in ritardo da due mesi, da cinque ormai si astengono dal lavoro.
La questione è stata sollevata oggi all’Ars, in coda alla seduta di oggi a sala d’Ercole, dal deputato Govanni Di Caro, che ha chiesto l’intervento del governo regionale.
“Il governo – ha detto il deputato – deve mettere fine a un circolo vizioso che alla fine finiscono per pagare i dipendenti, e, in ultima analisi, i cittadini che si trovano le strade invase dai rifiuti. Succede infatti che i Comuni non possono o non vogliono pagare le ditte che svolgono il servizio di raccolta, queste a loro volta loro non pagano gli operatori ecologici e questi entrano in sciopero con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti”.