Favara

Favara, rifiuti non raccolti: al via interventi di pulizia e di bonifica

A Favara è partito da meno di una settimana il nuovo servizio porta a porta, ma dopo lo stop lavorativo dei netturbini, molti sono i rifiuti che non stati raccolti, tanto che in città si sono formate delle vere e proprie mini discariche abusive. Tornati a lavori diverse squadre speciali di netturbini con gli autocompattatori, […]

Pubblicato 5 anni fa

A Favara è partito da meno di una settimana il nuovo servizio porta a porta, ma dopo lo stop lavorativo dei netturbini, molti sono i rifiuti che non stati raccolti, tanto che in città si sono formate delle vere e proprie mini discariche abusive.

Tornati a lavori diverse squadre speciali di netturbini con gli autocompattatori, già da stamattina, sono entrati in azione per eliminare i cumuli di rifiuti. Bonificata anche la maxi discarica che si era creata in Piazza Commendatore Angelo Giglia.

“Noi vogliamo azzerare tutti i cumuli e le discariche create gratuitamente agli incivili, dichiara la Sindaca Anna Alba. Abbiamo fatto di tutto, comunicati porta a porta, distribuzione dei nuovi contenitori, stiamo cercando di cambiare per il meglio della nostra comunità, ma serve un breve periodo di rodaggio ma siamo amareggiati per questo risultato di insuccesso al senso civico. Senza il contributo di tutti i concittadini nulla potrà cambiare“, ha concluso Alba.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *