Sciacca

Giornata per la consapevolezza sull’autismo, le iniziative a Sciacca

Le interviste agli assessori Gisella Mondino e Antonino Venezia

Pubblicato 3 anni fa

Far sentire l’abbraccio della città a chi vive l’autismo. Un faro blu da giorni illumina la Chiesa del Collegio e oggi pomeriggio, dalle ore 18, ci sarà l’adesione alla fiaccolata virtuale promossa sulle pagine Facebook dall’associazione siciliana parlAutismo onlus.

Sono le iniziative alle quali ha aderito il Comune di Sciacca e che gli assessori alla Cultura Gisella Mondino e alla Salute Antonino Venezia presentano nella Giornata internazionale per la Consapevolezza sull’Autismo.Una ricorrenza che vuol richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sui diritti delle persone dello spettro autistico, sul disagio delle famiglie, e per spingere la ricerca a trovare cause e rimedi.

Gli assessori Gisella Mondino e Antonino Venezia evidenziano il valore dell’inclusività e dell’impegno. Si menzionano due iniziative della biblioteca comunale “Aurelio Cassar”: l’acquisto lo scorso anno di diversi libri realizzati con la comunicazione aumentativa alternativa e quest’anno l’avvio di un corso di formazione gratuito per formare traduttori di inbook, libri in simboli per rispondere alle esigenze di bambini e ragazzi con bisogni comunicativi speciali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *