Favara

Il favarese Peppe Bennica torna con una nuova canzone “Telefonami tu”

Un brano che vuole descrivere sarcasticamente gli aspetti socio-politici di questa fase che sta attraversando il Paese.

Pubblicato 2 anni fa

Il favarese Giuseppe Bennica, ex assessore e fotografo, torna con una nuova canzone “Telefonami tu”, un brano che vuole descrivere sarcasticamente gli aspetti socio-politici di questa fase che sta attraversando il Paese.

E’ una canzone che ho registrato su una musicassetta, tutta di getto, nel ’90, ogni tanto la canticchiavo, e tre mesi fa quando ho ritrovato la musicassetta, l’ho passata in un file digitale, ho aggiunto tre frasi molto comuni videochiamate, reddito cittadinanza (non sono produttivo però mi sento vivo), cryptovaluta, ed ecco pronto il brano”, ci racconta Giuseppe Bennica.

Nel videoclip girato tra Favara e Porto Empedocle figurano gli amici di sempre, alcuni artisti favaresi come Giuseppe Crapanzano detto Cioppino, Peppe Trupia e Angelo Jay Pecoraro. Le riprese sono di Federico Dalli Cardillo.

È un videoclip volutamente didascalico che rimarca e accentua il senso del testo, continua Bennica, quando dico “in missione per amore”, questa frase ha un doppio significato perchè oltre a riferirmi all’ambasciatore in realtà mi riferisco a tutti gli italiani che sono sempre in missione per risolvere i problemi della quotidianità”, conclude Bennica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *