Agrigento

Infrastrutture ed emigrazione, parte la staffetta delle Sardine

È partita la Staffetta della Sardina, un viaggio lungo tutta la Sicilia per denunciare i ritardi infrastrutturali e raccontare le problematiche più urgenti in ogni provincia. Una “Sardina autostoppista” viaggerà con diversi mezzi (treni, bus, auto) e toccherà comuni o aree che sono simboliche per quel che riguarda i temi cruciali dell’isola: contrasto alla mafia, […]

Pubblicato 4 anni fa

È partita la Staffetta della Sardina, un viaggio lungo tutta la Sicilia per denunciare i ritardi infrastrutturali e raccontare le problematiche più urgenti in ogni provincia.
Una “Sardina autostoppista” viaggerà con diversi mezzi (treni, bus, auto) e toccherà comuni o aree che sono simboliche per quel che riguarda i temi cruciali dell’isola: contrasto alla mafia, tutela dell’ambiente, solidarietà e accoglienza dei migranti, lavoro e sviluppo del territorio, diritto alla salute, emigrazione.

Il percorso della Sardina sarà il seguente: Messina – Catania – Siracusa – Ragusa – Caltanissetta – Enna – Agrigento – Trapani – Palermo.

A partire da domani, ogni giorno (escluso il 19), ciascuna provincia pubblicherà un video che racconterà il proprio pezzetto di viaggio e le tappe toccate nel proprio territorio.

La Staffetta della Sardina culminerà il 25 gennaio, alle ore 18, in un flash mob che si svolgerà in contemporanea nelle nove province siciliane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *