Ultime Notizie

Infrastrutture, nominati commissari per sbloccare cantieri

“Ieri abbiamo presentato in Parlamento l’elenco dei commissari per 59 opere strategiche per il Paese, del valore complessivo di oltre 60 miliardi. “ Lo rende noto il viceministro alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri. “Si tratta dell’ultima fase dell’iter di nomina che affida ai commissari dello sblocca-cantieri ampi poteri per accelerare le progettazioni e i lavori di […]

Pubblicato 3 anni fa

“Ieri abbiamo presentato in Parlamento l’elenco dei commissari per 59 opere strategiche per il Paese, del valore complessivo di oltre 60 miliardi. “ Lo rende noto il viceministro alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri.

“Si tratta dell’ultima fase dell’iter di nomina che affida ai commissari dello sblocca-cantieri ampi poteri per accelerare le progettazioni e i lavori di opere in tutto il territorio italiano. Un elenco di 59 opere per un intervento complessivo di oltre 60 miliardi, continua il viceministro Cancelleri, insomma una forte spinta al settore delle infrastrutture che creerà sviluppo economico e posti di lavoro. Il lungo elenco comprende 15 opere stradali, 16 opere ferroviarie, 12 interventi per infrastrutture idriche, 1 intervento per il trasporto rapido di massa, 3 opere per i porti e 12 interventi di edilizia statale. Per la regione siciliana si inseriscono opere infrastrutturali necessarie e fondamentali per il rilancio del territorio e della sua economia. Opere importantissime per il superamento di quel GAP infrastrutturale fra nord e sud oggetto di profondo interesse del Governo per tutto il Paese quali il collegamento viario tra lo svincolo della SS 514 “di Chiaramonte” con la SS 115 e lo Svincolo della SS 194 “Ragusana” nonché dell’adeguamento a 4 corsie della S.S. N. 640 “Strada degli Scrittori” . Fondamentale per il collegamento ferroviario interno al territorio è la previsione del ripristino della linea Palermo – Trapani e per il progetto “Palermo Catania Messina”, che consiste nella realizzazione dell’AVR per collegare le 3 aree metropolitane siciliane. Questo Governo lavora costantemente e con serietà, conclude Cancelleri, per cui i tempi necessari per fare le cose per bene sono un dovere nei confronti di tutti gli italiani!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *