Licata

Legalità, la Polizia incontra gli studenti della “Quasimodo” di Licata

Il Commissariato di Licata con la collaborazione della Polizia Stradale di Agrigento in data odierna ha tenuto, nell’ambito del progetto “PretenDiamo Legalità” un incontro con le terze classi della Scuola Media Statale S. Quasimodo di Licata. Diverse le tematiche trattate tra cui l’educazione stradale e il contrasto al consumo di stupefacenti, oltre a promuovere l’utilizzo […]

Pubblicato 6 anni fa

Il Commissariato di Licata con la collaborazione della Polizia Stradale di Agrigento in data odierna ha tenuto, nell’ambito del progetto “PretenDiamo Legalità” un incontro con le terze classi della Scuola Media Statale S. Quasimodo di Licata.

Diverse le tematiche trattate tra cui l’educazione stradale e il contrasto al consumo di stupefacenti, oltre a promuovere l’utilizzo di “You POL”, l’applicazione per smartphone che permette di interagire con la Polizia di Stato mediante l’invio di segnalazioni relative ad episodi di bullismo o spaccio di stupefacenti. Questo strumento è stato pensato per i giovani al fine di fare emergere situazioni di disagio e contrastare fenomeni delittuosi, sempre più dilaganti che colpiscono una fascia debole della popolazione.

Forte e sentita la partecipazione degli studenti dell’istituto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv