Licata

Licata, si schiudono oltre 80 uova di Caretta caretta (ft;vd)

Ieri sera la spiaggia la Rocca di Licata ha dato i natali ad oltre 86 esemplari di Caretta Caretta. Ad accorgersi dei primi sintomi precursori alla schiusa, quali la depressione della sabbia in corrispondenza della camera di incubazione, sono stati i volontari del WWF di Licata, che in breve tempo hanno terminato la costruzione dei […]

Pubblicato 4 anni fa

Ieri sera la spiaggia la Rocca di Licata ha dato i natali ad oltre 86 esemplari di Caretta Caretta. Ad accorgersi dei primi sintomi precursori alla schiusa, quali la depressione della sabbia in corrispondenza della camera di incubazione, sono stati i volontari del WWF di Licata, che in breve tempo hanno terminato la costruzione dei corridoi. Pochi minuti dopo sono emerse dalla sabbia 86 piccole tartarughe. Nelle prossime ore, molto probabilmente, il numero di esemplari supererà il centinaio.

“La natura ti stupisce e ripaga gli sforzi ed i sacrifici fatti per accudire e custodire un nido con le uova di Caretta caretta – dice il Presidente WWF-Area Mediterranea, l’architetto Giuseppe Mazzotta – . Questa è la conferma che la bellezza della natura ci proietta verso un’infinita gamma di sensazioni ed emozioni profonde da scoprire e vivere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *