Licata, si celebra la “Giornata Mondiale del Diabete 2018”
Venerdi, sabato e domenica prossimi, Castel Sant’Angelo sarà illuminato di azzurro in segno di partecipazione della Città di Licata alla “Giornata Mondiale del Diabete 2018” indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. A livello internazionale le varie manifestazioni sono iniziate giorno 11 e si concluderanno domenica 18 novembre. A seguito dell’invito ricevuto dall’ufficio Educazione alla Sanità del […]
Venerdi, sabato e domenica prossimi, Castel Sant’Angelo sarà illuminato di azzurro in segno di partecipazione della Città di Licata alla “Giornata Mondiale del Diabete 2018” indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
A livello internazionale le varie manifestazioni sono iniziate giorno 11 e si concluderanno domenica 18 novembre.
A seguito dell’invito ricevuto dall’ufficio Educazione alla Sanità del Distretto Sanitario di Licata, il Sindaco Giuseppe Galanti e l’Assessore alla Sanità del Comune Laura Termini, non hanno minimamente esitato a dare l’adesione ufficiale della città all’iniziativa il cui obiettivo è quello di sensibilizzare e informare, quanto più possibile, su questa patologia che in Italia conta oltre 3 milioni di persone malate di diabete, già riconosciute, mentre si ritiene che molte altre ne soffrono senza saperlo.
L’ ASP di Agrigento ha proposto di illuminare un monumento cittadino che l’Amministrazione, su suggerimento dell’Assessore ai Beni Culturali Antonio Vincenti e come in precedenti occasioni, ha individuato nel Seicentesco Castel Sant’Angelo.





