Lotta al randagismo, l’assessore Lala in visita al canile

Irene Milisenda

Lotta al randagismo, l’assessore Lala in visita al canile
| Pubblicato il giovedì 25 Marzo 2021

Lotta al randagismo, l’assessore Lala in visita al canile

Pubblicato il Mar 25, 2021

Prosegue l’impegno da parte dell’assessore comunale Roberta Lala per la tutela degli animali e la lotta al randagismo.

Di persona l’assessore Lala ha fatto visita al canile “Sigma” di Siculiana, struttura convenzionata con il Comune di Agrigento che ospita molti cani che vengono trovati nel territorio comunale.

Gli animali vengono trattati tutti molto bene e sono stati trovati in buona salute. Ci sono anche diversi cuccioli ancora in fase di svezzamento che cercano una famiglia che voglia prenderli con sé, e l’adozione è un atto di amore e civiltà”, ha dichiarato Lala.

Si stanno ultimando i lavori per l’ambulatorio canile che sorgerà in contrada Consolida, e nel frattempo per tenere alta l’attenzione verso la tutela degli animali è stata creata una pagina facebook Agrigento dalla parte dei cuori randagi con lo scopo di informare, promuovere le adozioni e le campagne di sensibilizzazione.

Ho creato la pagina e la gestisco io perchè, vista la situazione sanitaria che stiamo attraversando, voglio iniziare questa fase di sensibilizzazione verso questo tema che da sempre è stato lasciato nascosto e mai nessuno ha parlato di randagi, continua l’assessore Lala. Quando la situazione della pandemia passerà, sarebbe opportuno organizzare delle visite didattiche e familiari presso il canile”.

Pubblicato il Mar 25, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl