Mercato immobiliare Sicilia, ecco le ultime novità

Redazione

| Pubblicato il lunedì 31 Agosto 2020

Mercato immobiliare Sicilia, ecco le ultime novità

di Redazione
Pubblicato il Ago 31, 2020

Crisi sanitaria e mercato immobiliare in Sicilia: quali sono gli effetti ad oggi? Il mese di Giugno 2020 conferma la tendenza del periodo precedente, che ha visto il settore in difficoltà. Tuttavia, i bassi tassi di interesse fanno ben sperare per una ripresa che potrebbe arrivare già nel prossimo trimestre a risollevare il mercato. 

Al momento la provincia più cara per gli immobili in vendita è Messina. Qui il costo per l’acquisto di un appartamento è stato pari a 1.338 euro al metro quadro. Decisamente diversi i prezzi osservati nella provincia di Caltanissetta, dove un appartamento è stato venduto mediamente a 818 euro al metro quadro

Un divario molto importante, che vede nel mezzo la provincia di Palermo, con un costo per metro quadro pari a 1.224 euro, e la provincia di Catania con un prezzo medio di 1.207 euro al metro quadro

E per quanto riguarda il costo degli affitti in Sicilia? Anche in questo caso Caltanissetta si conferma la provincia meno cara con una media di 3,68 euro al metro quadro. La provincia con costi più elevati, invece, è quella di Siracusa. Qui il prezzo raddoppia arrivando a 7,98 euro a metro quadro. Una fotografia molto eterogenea quella del mercato immobiliare siciliano, che potrebbe cambiare nei prossimi mesi. 

Nel frattempo, però, chi cerca annunci di case può trovare la soluzione adatta per le proprie esigenze anche in questo periodo altalenante per i mercati immobiliari. Il segreto sta nel cercare la casa perfetta su portali come Wikicasa che da tempo si occupano di selezionare vari annunci tra i migliori esistenti nella zona di proprio interesse e su tutto il territorio nazionale.

Che si tratti di una casa da acquistare o, ancora, di una casa da affittare sarà sufficiente andare a inserire tutte le informazioni più utili per affinare la ricerca e renderla perfettamente in linea con le proprie esigenze. 

In questo modo si potrà avere la certezza di scegliere la soluzione migliore per l’affitto di una casa in Sicilia o per l’acquisto di un nuovo immobile. Va da sé che, come accade per ogni mercato, le città più grandi e abitate avranno dei costi maggiori, mentre i paesi in provincia potrebbero avere dei costi più accessibili. Prendere sin da subito in considerazione il proprio budget è utile per non perdere tempo. Sfruttando i portali di ricerca e comparazione di case e appartamenti, che danno una chiara idea di quello che il mercato immobiliare siciliano offre in questo momento, si troveranno tutte le migliori soluzioni. 

di Redazione
Pubblicato il Ago 31, 2020


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl