Lampedusa

Migranti, continuano i trasferimenti da Lampedusa:150 in arrivo a Porto Empedocle

Nell’hotspot restano 274 persone, maltempo ferma sbarchi Riprendono i trasferimenti di migranti da Lampedusa, dove, complici le cattive condizioni meteo, non si registrano più sbarchi da giorni. L’ultimo approdo lunedì scorso con 58 persone, tra cui cinque minori, intercettati dagli uomini della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto. Stamani in 150 sono stati imbarcati sulla nave […]

Pubblicato 3 anni fa

Nell’hotspot restano 274 persone, maltempo ferma sbarchi

Riprendono i trasferimenti di migranti da Lampedusa, dove, complici le cattive condizioni meteo, non si registrano più sbarchi da giorni. L’ultimo approdo lunedì scorso con 58 persone, tra cui cinque minori, intercettati dagli uomini della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto. Stamani in 150 sono stati imbarcati sulla nave Sansovino diretta a Porto Empedocle. La macchina dei trasferimenti era ferma da mercoledì scorso, quando la Allegra con 316 persone a bordo era partita alla volta di Augusta.  Nell’hotspot, che nelle settimane scorse è arrivato a ospitare oltre 1.400 migranti, al momento ci sono 274 persone.

Lunedì, intanto, è prevista la consegna dell’edificio A1, adibito ad alloggi: consentirà di incrementare di oltre 130 posti la capienza del centro di contrada Imbriacola. E di assicurare il necessario distanziamento sociale. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *