Porto Empedocle

“Obiettivo Plastic Free: tutti in rete a difesa del mare”, se ne discute a Porto Empedocle

A Porto Empedocle la seconda giornata  dell’ottava edizione della “Fiera delle Associazioni-Un libro alla volta”, organizzata  dall’associazione culturale OltreVigata, si è aperta presso la Torre di Carlo V con il dibattito sul tema “Obiettivo Plastic Free: tutti in rete a difesa del mare”. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’inquinamento ambientale dovuto all’utilizzo eccessivo della plastica, componente nocivo sia per il […]

Pubblicato 5 anni fa

A Porto Empedocle la seconda giornata  dell’ottava edizione della “Fiera delle Associazioni-Un libro alla volta”, organizzata  dall’associazione culturale OltreVigata, si è aperta presso la Torre di Carlo V con il dibattito sul tema “Obiettivo Plastic Free: tutti in rete a difesa del mare”. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’inquinamento ambientale dovuto all’utilizzo eccessivo della plastica, componente nocivo sia per il mare che per la terra vista la produzione sempre maggiore e la difficoltà e i costi del riciclo.

Al convegno sono intervenuti il Comandante di fregata della Capitaneria di Porto Gennaro Fusco, Fabio Galluzzo, Pres. Regionale Marevivo.

Il convegno è stato moderato dalla giornalista Vanessa Chiapparo.

DOmani giornata conclusiva, In mattinata l’imperdibile ed ormai tradizionale appuntamento con “Percorsi D’Inchiostro”, passeggiata storico – letteraria – teatrale  sulle orme del Commissario Montalbano con le sequenze degli sceneggiati televisivi interpretate sui luoghi “veri”dei romanzi da Danilo Verruso, Gero Sicurella, Giusi Baglio,  Alessandro Cutaia, Rosalba Cortelli, Pasqualino Infantino, Peppe Morreale, Piero Travali, Meri Fiore, Anna Alaimo Vetro, Eugenio Sicurella, Alfonso Lazzara e Leda Marullo, coordinati da Giugiu’ Gramaglia con la voce narrante di Marzia Quattrocchi. L’appuntamento èalle 10 davanti la statua del Commissario Montalbano di via Roma.

Alle 17:00 nuovo incontro con la casa Editrice Medinova e gli autori Francesco Pira “Piraterie”;Jim Tatano “Segreti della musica”; Salvatore Indelicato “Gocce d’amore”; Alfonso Gueli “Maledetta città” coordinato da Daniela Spalanca.

Gran finale e grande festa alle 21:00 con il concerto del gruppo musicale I Cammurria ospitato nel cortile della Torre Carlo V. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *