Open Arms, Salvini: “Procura di Agrigento è ossessionata da me, voglio venire da voi”
“Mi domando se qualcuno in procura ad Agrigento sia ossessionato da me e non abbia altri reati veri da perseguire visto che mi stanno onorando della seconda o terza inchiesta. Il 90% della magistratura è sana, equilibrata e non politicizzata, poi c’è una piccola parte che storicamente prova a usare le aule di tribunale come cabine elettorali. […]
“Mi domando se qualcuno in procura ad Agrigento sia ossessionato da me e non abbia altri reati veri da perseguire visto che mi stanno onorando della seconda o terza inchiesta. Il 90% della magistratura è sana, equilibrata e non politicizzata, poi c’è una piccola parte che storicamente prova a usare le aule di tribunale come cabine elettorali. Va bene, mi sorbirò un tot di processi vari ed eventuali”.
Lo afferma Matteo Salvini in una intervista a La Verità. E alla domanda se ora M5S lo difenderà di nuovo se si dovesse votare in Parlamento sul sequestro di persona per la Open arms risponde: “Se è coerente, sì. È sempre stata una scelta mia e dell’intero governo difendere i confini e disincentivare gli sbarchi. Lo stop all’immigrazione clandestina era nel programma elettorale, vediamo al voto. Non sono preoccupato, ma curioso”.
“Uso Unomattina per invitare i giudici ad andare avanti: ho voglia di andare in Tribunale ad Agrigento. Faccio un appello alla Procura, non vedo l’ora di venire da loro. Se difendere i confini e’ un reato annuncio che lo rifaro'”. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a Unomattina, commentando il fatto che sia indagato per sequestro di persona per la vicenda Open Arms.