Porto Empedocle

Porto Empdocle, la sindaca Carmina ricorda Livatino: “Onore al giudice ragazzino”

Post mattutino del sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Oggi il primo pensiero va a Lui , il giudice Rosario Livatino, che ha versato il sangue per la redenzione della terra di Sicilia dal peccato della Mafia. La Chiesa, col pensiero rivolto a lui, parla oggi di “martiri” […]

Pubblicato 7 anni fa

Post mattutino del sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Oggi il primo pensiero va a Lui , il giudice Rosario Livatino, che ha versato il sangue per la redenzione della terra di Sicilia dal peccato della Mafia.
La Chiesa, col pensiero rivolto a lui, parla oggi di “martiri” non solo della fede ma anche della Giustizia. “Quando moriremo non verremo giudicati per quanto siamo stati credenti ma per quanto siamo stati credibili”
Onore a chi ha dimostrato con la sua vita che la Mafia è un fenomeno storico contingente , che può e deve essere sconfitta .
Che il sangue di questo giusto non sia versato invano! Dipnede da noi e dalle nostre piccole e grandi scelte quotidiane.
Scelte convivise da tutti perchè “na nuci dintra un saccu un fa scrusciu..” 
Noi sogniamo una Sicilia libera dal suo peggior male e lavoriamo per questo!”. Questo il post dedicato al “giudice ragazzino” dalla prima cittadina empedoclina in occasione dell’anniversario dell’assassinio di quest’ultimo per mano della mafia.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv