Porto Empedocle, “Travolse il cognato con l’auto”: riparte processo
Nonostante il cambio “in corsa” del collegio giudicante, a causa del trasferimento ad altro ruolo del giudice Infantino, riparte il processo a carico di di Calogero Donato, 28 anni di Porto Empedocle, accusato del tentato omicidio del cognato Yorge Reyes Bellanca, avvenuto l’1 aprile del 2016 in via dello Sport, nella città marinara. Il primo […]
Nonostante il cambio “in corsa” del collegio giudicante, a causa del trasferimento ad altro ruolo del giudice Infantino, riparte il processo a carico di di Calogero Donato, 28 anni di Porto Empedocle, accusato del tentato omicidio del cognato Yorge Reyes Bellanca, avvenuto l’1 aprile del 2016 in via dello Sport, nella città marinara. Il primo è accusato di tentato omicidio mentre il secondo è finito a processo perché, in seguito all’accaduto, avrebbe minacciato di morte il cognato.
Le parti hanno prestato già il consenso al rinnovo degli atti dibattimentali fin qui svolti e stilato un programma fino alle conclusioni: la prossima udienza sarà dedicata all’audizione del perito di parte; successivamente sarà la volta delle dichiarazioni del Donato prima e del Bellanca poi anche se quest’ultimo ha già preannunciato di non volersi sottoporre ad esame.
Alla base del gesto ci sarebbero stati dissidi familiari tra i due. Bellanca, che è il cognato di Donato, non avrebbe digerito la relazione con la sorella. Bellanca, che oggi è parte civile rappresentata dall’avvocato Alba Raguccia, è anche imputato per le minacce che avrebbe poi proferito all’indirizzo di Donato.