Realmonte, al via iniziativa “spesa sospesa” in aiuto di chi è in difficoltà
Al via da oggi a Realmonte, nell’agrigentino, la “Spesa sospesa” a sostegno dei cittadini in difficoltà. L’iniziativa, a sostegno dei cittadini colpiti dalla fase emergenziale, nasce dall’attiva collaborazione tra le imprese, i privati, le istituzioni e il Banco di Solidarietà “Don Luigi Giussani”. “L’emergenza sanitaria ha già iniziato ad indebolire tanti nuclei familiari di lavoratori […]
Al via da oggi a Realmonte, nell’agrigentino, la “Spesa sospesa” a sostegno dei cittadini in difficoltà. L’iniziativa, a sostegno dei cittadini colpiti dalla fase emergenziale, nasce dall’attiva collaborazione tra le imprese, i privati, le istituzioni e il Banco di Solidarietà “Don Luigi Giussani”.
“L’emergenza sanitaria ha già iniziato ad indebolire tanti nuclei familiari di lavoratori occasionali, precari e fissi, che a causa del fermo nazionale non possono più usufruire dello stipendio completo- si legge in una nota- In attesa di misure statali che possano garantire un sostegno solido ai cittadini, a Realmonte la macchina solidale è già in moto. A partire da un’azione coordinata del Banco di Solidarietà “Don Luigi Giussani”, che già da oltre quindici anni si muove sul territorio in numerose iniziative solidali, delle istituzioni parrocchiali e comunali e delle attività commerciali coinvolte, è nata in paese l’iniziativa della “Spesa Sospesa”.






