Agrigento

Ripristinata l’isola ecologica di Zingarello, i residenti: “l’area deve essere sorvegliata e recintata”

Questa mattina sono state ripristinate le isole ecologiche di prossimità in località Zingarello e in contrada Misita, pochi chilometri fuori dal Villaggio Mosè, vandalizzate da ignoti incivili poco dopo essere state installate.Gli operai dell’Iseda, sono dovuti  intervenire per sistemare nuovamente i cassonetti che erano stati collocati per dare ai residenti di queste aree periferiche, la […]

Pubblicato 5 anni fa

Questa mattina sono state ripristinate le isole ecologiche di prossimità in località Zingarello e in contrada Misita, pochi chilometri fuori dal Villaggio Mosè, vandalizzate da ignoti incivili poco dopo essere state installate.Gli operai dell’Iseda, sono dovuti  intervenire per sistemare nuovamente i cassonetti che erano stati collocati per dare ai residenti di queste aree periferiche, la possibilità di conferire i rifiuti vicino le proprie abitazioni. “Ieri a poche ore dallo loro sistemazione, commenta la ditta Iseda, ignoti hanno spostato alcuni  cassonetti, altri li hanno capovolti danneggiandoli e rendendoli di fatto, inutilizzabili”.

I residenti del quartiere non si dicono contrari all’isola ecologica, ma pretendono che prima dell’insediamento l’area venga recintata e munita di telecamere, come prescrive il contratto.

 “E’ una follia creare in piena estate un’isola ecologica, senza alcun controllo, in un posto isolato come Zingarello, commenta Claudio Lombardo. Nei prossimi giorni diffideremo il comune e la ditta per gli eventuali danni ambientali causati da tale scellerata scelta” 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *