Riserva di Punta Bianca, Mareamico e Marevivo: “finalmente un punto fermo”
“Dopo 26 anni, finalmente, il Presidente Musumeci, l’Assessore Cordaro e l’Onorevole Savarino hanno messo un punto fermo e stabilito le date per far nascere questa riserva.Durante la riunione si è anche parlato dell’ex caserma di Punta bianca che rappresenterà la ciliegina sulla torta. Presto ci sarà un incontro con la Soprintendenza di Agrigento che realizzerà […]
“Dopo 26 anni, finalmente, il Presidente Musumeci, l’Assessore Cordaro e l’Onorevole Savarino hanno messo un punto fermo e stabilito le date per far nascere questa riserva.Durante la riunione si è anche parlato dell’ex caserma di Punta bianca che rappresenterà la ciliegina sulla torta. Presto ci sarà un incontro con la Soprintendenza di Agrigento che realizzerà il progetto esecutivo per il ripristino conservativo dell’edificio, che verrà poi utilizzato come museo etno-andropologico, punto di accoglienza per i visitatori e come centro di educazione ambientale”. Così Mareamico e Marevivo che esprimono soddisfazione e ringraziano il Governo Musumeci per questo passo in avanti, finalizzato all’istituzione della riserva di Punta bianca.


