Sciacca

Sciacca: volontari in azione per riqualificare un’area verde del centro

Avviati i lavori per la sistemazione dell’area verde sottostante la Piazza Angelo Scandaliato di Sciacca. L’iniziativa è del gruppo di volontari “Sciacca Pulita” e del gruppo “Friday for Future Sciacca” che avevano chiesto al Comune di Sciacca di potere adottare un’area comunale al fine di procedere alla piantumazione di alberi e arbusti, nel quadro del […]

Pubblicato 4 anni fa

Avviati i lavori per la sistemazione dell’area verde sottostante la Piazza Angelo Scandaliato di Sciacca. L’iniziativa è del gruppo di volontari “Sciacca Pulita” e del gruppo “Friday for Future Sciacca” che avevano chiesto al Comune di Sciacca di potere adottare un’area comunale al fine di procedere alla piantumazione di alberi e arbusti, nel quadro del progetto di forestazione urbana.

L’area verde sottostante la Piazza Scandaliato dove verrà effettuato l’intervento

L’iniziativa ha l’intento di promuovere la riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità della vita, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani. Le spese saranno sostenute dal Sen. Rino Marinello mentre lo scarrabile per la raccolta del materiale di potatura viene fornito dalla ditta Bono.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *