Sicilia

Sicilia, Savarino: “in IV Commissione nessun territorio resterà inascoltato”

“Oggi in IV Commissione abbiamo convocato la struttura commissariale del dissesto idrogeologico e la protezione civile per fare il punto su alcune questioni  che ci sono state segnalate dagli amministratori locali.Premetto e ribadisco che la Commissione si pone come luogo di raccordo tra istituzioni”. Lo rende noto l’On. Giusi Savarino,Presidente IV Commissione legislativa ARS Territorio, […]

Pubblicato 5 anni fa

“Oggi in IV Commissione abbiamo convocato la struttura commissariale del dissesto idrogeologico e la protezione civile per fare il punto su alcune questioni  che ci sono state segnalate dagli amministratori locali.
Premetto e ribadisco che la Commissione si pone come luogo di raccordo tra istituzioni”. Lo rende noto l’On. Giusi Savarino,
Presidente IV Commissione legislativa ARS Territorio, Ambiente e Mobilità.

“Voglio dire che sotto la mia Presidenza nessun territorio resterà inascoltato.
Oggi abbiamo dato risposta ai Sindaci di Cammarata e Santo Stefano  Quisquina che hanno richiesto in Commissione, per le vie ufficiali, una audizione.
In particolare, sono rientrati nell’ordinanza di protezione civile, 5 milioni di euro per la Contrada Casalicchio di Cammarata, che è stata interessata dal nubifragio lo scorso Novembre e per Santo Stefano  Quisquina, è stato accolto ed è in corso di finanziamento  un intervento sulle aree fluviali.
Ho anche chiesto notizie sullo stato di avanzamento dei lavori  per Eraclea Minoa. 
La conferenza dei servizi è in corso già dell’8 Maggio; in particolare si attende una delibera da parte dell’assessorato alla pesca e poi sarà emesso il  parere ambientale unico (PUA), una volta ottenuto questo parere, partiranno i lavori”,ha concluso la Savarino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *