Ultime Notizie

Tempo di tornare in aula: quali sono i migliori gadget per la scuola

Grande attualità

Pubblicato 2 anni fa

È davvero ampio e variegato il panorama di gadget per la scuola a cui è possibile fare riferimento: tanti prodotti che possono essere personalizzati con la stampa del nome dello studente. Le tazze personalizzate con il nome del bambino, ma anche le borracce, sono articoli alquanto gettonati, destinati a incontrare l’apprezzamento delle famiglie e utili per l’istituto scolastico. In questi giorni gli alunni sono tornati sui banchi di scuola, sia alle elementari che alle medie e alle superiori. Questo vuol dire che le famiglie hanno dovuto fare il rifornimento di grembiuli e astucci, ma anche di libri e quaderni, come pure di matite e penne. Almeno per il momento, invece, sembrano non servire più le mascherine.

L’acquisto di materiale scolastico personalizzato

In sostanza, l’acquisto di materiale scolastico destinato a essere personalizzato può essere considerato un’occasione interessante per i genitori, i quali potrebbero decidere di comprare la cartella, le penne, i quaderni e il porta pranzo customizzati con il nome del bambino. Anche associazioni e aziende di vario genere potrebbero scegliere di offrire in omaggio ai propri soci o alla clientela gadget belli da vedere e utili. Le scuole, infine, considerato il gran numero di prodotti necessari avrebbero l’occasione di usufruire di un risparmio consistente.

I gadget migliori per le scuole elementari

In una scuola elementare, il programma è finalizzato in modo particolare allo sviluppo dell’alfabetizzazione degli studenti e alla promozione della loro creatività. Colorare e disegnare sono due delle attività che vengono effettuate più spesso, ed è questo il motivo per il quale vengono utilizzati prodotti come i pastelli, i quaderni, le gomme per cancellare. Fra i gadget che si possono prendere in considerazione ci sono gli zainetti da colorare, gli astucci porta penne e i puzzle in legno, ma anche i grembiuli da colorare, le matite e i set disegno, con pastelli di tutti i colori. Da non dimenticare le lavagnette con tanto di cancellino e gessetti e i libri da colorare, con i disegni già pronti.

I gadget migliori per le scuole medie e per le scuole superiori

Alle scuole medie e soprattutto alle scuole superiori gli studenti sono decisamente smart, soprattutto al giorno d’oggi: ormai sono abituati a utilizzare più lo smartphone che non la penna. Stiamo parlando di generazioni altamente tecnologiche, native digitali, cresciute con il cellulare e il tablet in mano: il pc rischia di apparire addirittura obsoleto ai loro occhi. È chiaro, però, che in un contesto scolastico c’è comunque bisogno del materiale didattico che, fino a questo momento, non può essere sostituito da uno smartphone. Al di là di penne e matite, quindi, nel novero dei gadget che si prestano a essere personalizzati ci sono le sacche, gli zaini, i righelli, gli evidenziatori, i segnalibri e i notepad.

Le uniformi da indossare a scuola

Non tutti gli istituti scolastici impongono ai propri studenti di indossare una divisa in orario scolastico, o magari durante eventi speciali come, per esempio, gli open day. Anche in questo caso può essere utile avere a disposizione un catalogo di capi di abbigliamento da bambino o da ragazzo che possano essere personalizzati con scritte o loghi.

Le proposte di StampaSi

Tutti i prodotti di cui abbiamo parlato fino a questo momento possono essere trovati sul sito di StampaSi, shop online che mette a disposizione un vasto assortimento di articoli che possono essere personalizzati con le tecniche più diverse, dalla stampa digitale alla serigrafia. Il carattere innovativo e la professionalità che contraddistinguono questa azienda la rendono un vero punto di riferimento per l’acquisto di articoli personalizzati, in ambito scolastico ma non solo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *