Tirocini formativi Distretto D7, riaperti termini per le istanze
Gli interessati dovranno far pervenire entro il 26 aprile 2021
Il Distretto Socio Sanitario D7, con Sciacca Comune capofila, rende noto che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze destinate all’individuazione dei destinatari dei tirocini formativi, retribuiti, finalizzati all’inclusione sociale. È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino.
La misura è finanziata dal Fondo Sociale Europeo per l’attuazione del Sostegno per Inclusione Attiva (Sia/Rei) prevista dal PON Inclusione. Gli interessati dovranno far pervenire entro il 26 aprile 2021 la propria candidatura, con le medesime modalità previste dall’avviso pubblico del 13 dicembre 2019.
Un avviso a firma del dirigente del Settore Affari Sociali Venerando Rapisardi – con il modello per l’istanza – è pubblicato sul sito web del Comune di Sciacca (www.comune.sciacca.ag.it) e sui siti web degli altri Comuni del Distretto: Menfi, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice, Caltabellotta, Montevago.
I tirocini avranno una durata di sei mesi e sono volti all’orientamento, alla formazione, all’inserimento/reinserimento e all’autonomia delle persone. È prevista un’indennità per i partecipanti.