Agrigento

“Valori in rete”, lo sport riparte dai più piccoli dell’Anna Frank

Lo sport riparte dai più piccoli della scuola Anna Frank di Fontanelle. Oggi si è svolta la fase finale provinciale del Progetto “Valori in rete – GiocoCalciando 2021”. La manifestazione, organizzata dal Settore Giovanile Scolastico FIGC in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione oltre a porre in essere le basi per un’educazione all’uso delle nuove tecnologie e […]

Pubblicato 4 anni fa

Lo sport riparte dai più piccoli della scuola Anna Frank di Fontanelle. Oggi si è svolta la fase finale provinciale del Progetto “Valori in rete – GiocoCalciando 2021”.

La manifestazione, organizzata dal Settore Giovanile Scolastico FIGC in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione oltre a porre in essere le basi per un’educazione all’uso delle nuove tecnologie e a forme di insegnamento innovative, vuole avvicinare i bambini e le bambine al gioco del calcio come importante forma di aggregazione sociale.

“Un importante segnale di ripartenza e un graduale ritorno allo svolgimento delle attività sportive che, durante questo difficile anno di pandemia, sono state realizzate dagli alunni in modalità innovative, attraverso contenuti di interesse disponibili sulle pagine del sito web dedicato”, ha dichiarato Stefano Valenti coordinatore regionale Settore Giovanile Scolastico

L’Istituto Anna Frank e il suo dirigente scolastico, Alfio Russo, da sempre impegnati nella promozione della cultura e dei valori positivi dello sport, hanno aderito con grande entusiasmo al progetto. Alla fine della manifestazione agli alunni hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *