Processo “Up&Down”, traffico di droga nell’agrigentino: prima udienza per sei imputati con rito ordinario
Si è celebrata questa mattina – davanti alla terza sezione del Tribunale di Palermo presieduta dalla d.ssa Donatella Puleo – la prima udienza del processo con rito ordinario che si sta celebrando nei confronti di sei dei quindici imputati accusati di traffico di sostanze stupefacenti che dal Belgio avrebbero rifornito le piazze di spaccio agrigentine. […]
Si è celebrata questa mattina – davanti alla terza sezione del Tribunale di Palermo presieduta dalla d.ssa Donatella Puleo – la prima udienza del processo con rito ordinario che si sta celebrando nei confronti di sei dei quindici imputati accusati di traffico di sostanze stupefacenti che dal Belgio avrebbero rifornito le piazze di spaccio agrigentine. Si tratta di Carmelo Fallea, 42 anni, di Favara, Domenico Di Paola, 36 anni, di Palermo, Gaspare Indelicato, 35 anni, di Favara, Calogero Presti, 44 anni, di Favara, Gaetana Terrana, 35 anni, di Palermo, Rania El Moussaid, 32 anni, originaria del Marocco e residente ad Agrigento.
Le difese – rappresentate a vario titolo dagli avvocati Castronovo, Pennica, Nicotra, Virgone e Posante – hanno sollevato una questione di incompetenza per territorio portando avanti la tesi che l’associazione a delinquere avrebbe operato nel territorio agrigentino e non in quello palermitano. L’accusa, rappresentata dal sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, Alessia Sinatra, si è riservata di esprimere parere nella prossima udienza fissata per il 26 marzo. Il giudice Donatella Puleri – in quella data – scioglierà la riserva su quanto sollevato dalle difese.





