Agrigento

Processo “Up&Down”, traffico di droga nell’agrigentino: prima udienza per sei imputati con rito ordinario

Si è celebrata questa mattina – davanti alla terza sezione del Tribunale di Palermo presieduta dalla d.ssa Donatella Puleo – la prima udienza del processo con rito ordinario che si sta celebrando nei confronti di sei dei quindici imputati accusati di traffico di sostanze stupefacenti che dal Belgio avrebbero rifornito le piazze di spaccio agrigentine. […]

Pubblicato 8 anni fa

Si è celebrata questa mattina – davanti alla terza sezione del Tribunale di Palermo presieduta dalla d.ssa Donatella Puleo – la prima udienza del processo con rito ordinario che si sta celebrando nei confronti di sei dei quindici imputati accusati di traffico di sostanze stupefacenti che dal Belgio avrebbero rifornito le piazze di spaccio agrigentine. Si tratta di Carmelo Fallea, 42 anni, di Favara, Domenico Di Paola, 36 anni, di Palermo, Gaspare Indelicato, 35 anni, di Favara, Calogero Presti, 44 anni, di Favara, Gaetana Terrana, 35 anni, di Palermo, Rania El Moussaid, 32 anni, originaria del Marocco e residente ad Agrigento.

Le difese – rappresentate a vario titolo dagli avvocati Castronovo, Pennica, Nicotra, Virgone e Posante – hanno sollevato una questione di incompetenza per territorio portando avanti la tesi che l’associazione a delinquere avrebbe operato nel territorio agrigentino e non in quello palermitano. L’accusa, rappresentata dal sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, Alessia Sinatra, si è riservata di esprimere parere nella prossima udienza fissata per il 26 marzo. Il giudice Donatella Puleri – in quella data – scioglierà la riserva su quanto sollevato dalle difese.

Nello specifico gli indagati a processo col rito abbreviato sono: Carmelo Vaccaro, 39 anni di Favara, Gioacchino Alba, 50 anni, di Favara, Gianluca Giarratana, 28 anni, di Cammarata, Giuseppe Giarratana, 32 anni, di Cammarata, Vincenzo Giudice, 39 anni di Palermo,  Andrea Calandra, 37 anni di Palermo,Stefano Giaconia, 32 anni, di Palermo, Alessandro Anello, 37 anni, palermitano. Posizione stralciata per Stefano Sacco, 53 anni di Porto Empedocle, per difetto di notifica.
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv