Agrigento, crollano calcinacci dal palazzo Liberty: bisogna intervenire
Dopo la tragedia sfiorata nelle scorse settimane quando in piena notte una porzione di un cornicione si è staccato dal palazzo Liberty, imponente edificio che delimita la centralissima piazza Cavour, “piovono” ancora calcinacci. La situazione, con l’avvicinarsi delle piogge, deve essere monitorata attentamente. Ieri l’ultimo intervento dei Vigili del Fuoco. E’ quello che chiedono i […]
Dopo la tragedia sfiorata nelle scorse settimane quando in piena notte una porzione di un cornicione si è staccato dal palazzo Liberty, imponente edificio che delimita la centralissima piazza Cavour, “piovono” ancora calcinacci. La situazione, con l’avvicinarsi delle piogge, deve essere monitorata attentamente. Ieri l’ultimo intervento dei Vigili del Fuoco.
E’ quello che chiedono i residenti evacuati e i commercianti della zona che, dopo le limitazioni veicolari nella zona, vivono attualmente una situazione difficile.
Si attendono i primi provvedimenti della Procura di Agrigento non appena saranno consegnate le perizie su quanto avvenuto. Il fascicolo d’inchiesta, per individuare eventuali responsabilità, è nelle mani del sostituto procuratore Antonella Pandolfi.
Nella giornata di ieri il sindaco Calogero Firetto, insieme all’assessore Letizia Battaglia, ha incontrato gli amministratori del condominio, alcuni residenti e i commercianti della zona per varare misure che possano venire incontro a tutti gli “attori”.