Agrigento

Agrigento, il Cardinale Montenegro in visita al carcere

Dopo il Presidente della Regione Nello Musumeci alla casa circondariale “Pasquale di Lorenzo” di Agrigento è arrivato il Cardinale Francesco Montenegro che ha visitato la struttura carceraria insieme ai vertici del Carcere. “Non è una visita speciale la mia, m’interessa del carcere perchè fa parte del mio territorio, ha affermato il Cardinale Montenegro. Dovremmo iniziare […]

Pubblicato 4 anni fa

Dopo il Presidente della Regione Nello Musumeci alla casa circondariale “Pasquale di Lorenzo” di Agrigento è arrivato il Cardinale Francesco Montenegro che ha visitato la struttura carceraria insieme ai vertici del Carcere.

Non è una visita speciale la mia, m’interessa del carcere perchè fa parte del mio territorio, ha affermato il Cardinale Montenegro. Dovremmo iniziare a vedere il carcere come parte della città e invece lo escludiamo completamente, come se l’ospite non c’appartenesse. Cerchiamo di capire cosa si può fare di meglio per questa struttura, per i detenuti e per il personale che vi lavora. Il carcere dovrebbe aiutare a ritrovare se stessi, anche se non sempre è in grado di poterlo fare, e oggi in questo incontro stiamo tentando di vedere cosa possiamo Noi per loro”, ha concluso Montenegro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *