Agrigento, servono 4 milioni di euro per il recupero del costone di Monserrato: parla il sindaco Firetto (video)
Dopo il cedimento del costone in via Favignana le sette famiglie del civico 5 hanno dovuto fare le valigie e abbandonare le proprie abitazioni dopo l’ordinanza firmata ieri dal sindaco Calogero Firetto. Il progetto per il recupero del costone, che grava sugli edifici dell’Istituto autonomo case popolari, necessita di 4 milioni e 200mila euro. E’ […]
Dopo il cedimento del costone in via Favignana le sette famiglie del civico 5 hanno dovuto fare le valigie e abbandonare le proprie abitazioni dopo l’ordinanza firmata ieri dal sindaco Calogero Firetto. Il progetto per il recupero del costone, che grava sugli edifici dell’Istituto autonomo case popolari, necessita di 4 milioni e 200mila euro. E’ stato inserito sulla piattaforma nazionale “Rendis” lo scorso ottobre.
Questa mattina il sindaco Firetto si è recato sul posto per verificare la situazione e, subito dopo, ha convocato una conferenza stampa: “Non ho la bacchetta magica e il muretto in un giorno non si può fare. Avevamo già preso in considerazione la situazione, sono andato a vedere le carte risalenti al 2004. Non voglio addossare la colpa a nessuno ma in qualche modo cercherò di fare arrivare i fondi per il recupero del costone”





