Agrigento

Carabinieri, presentati due nuovi ufficiali: ecco chi sono

Cambio al vertice nel Nucelo Investigativo e nella Compagnia di Cammarata

Pubblicato 2 anni fa

Nuovi arrivi al Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento. Questa mattina il colonnello Vittorio Stingo ha presentato alla stampa il maggiore Luigi Balestra e il capitano Dario Cocchioni. 

Balestra è il nuovo comandante del Nucleo Investigativo del Comando provinciale dei Carabinieri Agrigento. E’ stato a Catania, dove ha  diretto il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Catania Piazza Dante e la Sezione “Catturandi” del Nucleo Investigativo del locale Comando Provinciale. Nel  2014 è stato trasferito nella Provincia di Caltanissetta dove ha diretto il Comando della Compagnia dei Carabinieri di Mussomeli e, prima di venire ad Agrigento, è stato comandante della Compagnia Carabinieri di L’Aquila.

Dario Cocchioni è invece il nuovo comandante della Compagnia di Cammarata. È stato a Vibo Valentia dove ha diretto lo Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, ha diretto il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Padova ed è un Ufficiale di Collegamento per la Missione EUNAVFOR MED presso l’Agenzia Frontex in Varsavia. Cocchioni prende il posto del capitano Sabino Dente che invece è stato trasferito a Bergamo dove ricoprirà il ruolo di Comandante del Nucleo Investigativo. 

LE INTERVISTE

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *