Agrigento

Tratta degli essere umani, esperti a confronto al Teatro Pirandello

L’incontro, organizzato dalla Prefettura di Agrigento, è in programma il 23 aprile alle ore 9

Pubblicato 1 mese fa

La tratta degli esseri umani sarà oggetto di un convegno che affronterà tecnicamente gli argomenti della “identificazione e tutela delle vittime nell’ambito del sistema multi-stakeholder” e del “Meccanismo  Nazionale di Referral”.

L’incontro, organizzato dalla Prefettura di Agrigento, si terrà martedì 23 aprile 2024, a partire dalle ore 9,00, presso il Teatro Pirandello di Agrigento.

L’evento, moderato dal Dirigente dell’ufficio immigrazione della Prefettura di Agrigento, dott. Gabriele Barbaro, sarà arricchito dagli interventi del Procuratore della Repubblica di Agrigento, dott. Giovanni Di Leo, della Coordinatrice Sud e Sicilia del Progetto Med.e.a. dell’OIM, dott.ssa Rita Duca, del Referente del Numero Verde Anti Tratta, dott. Gianfranco Della Valle, delle Operatrici specializzate dell’Ente Anti Tratta Cooperativa Sociale Proxima, dott.sse Caterina Poidomani, Veronica Modica e Giulia Iurato e della Protection Associate di UNHCR, dott.ssa Antonella Basilone.

Si evidenzia che, grazie al patrocinio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia, sono concessi 4 crediti formativi e 1 credito deontologico validi per la formazione continua degli assistenti sociali.L’incontro si inquadra nel percorso di formazione che il Prefetto Filippo Romano ha avviato sin dal suo insediamento in favore di tutte le componenti istituzionali e del privato sociale, al fine di favorire momenti di confronto e di dialogo su temi di rilevante e comune interesse.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *