Agrigento

Agrigento ha di nuovo la sua Cattedrale: riaperta dopo 8 anni (ft)

Agrigento ha nuovamente la sua Cattedrale. La “mamma malata” – come era stata definita dal cardinale Francesco Montenegro – ha riaperto le sue porte ai fedeli e alla comunità agrigentina dopo la chiusura nel 2011.  E’ stato proprio l’arcivescovo di Agrigento a presenziare la messa inaugurale. Una serie di interventi paralleli ha permesso la riapertura […]

Pubblicato 5 anni fa

Agrigento ha nuovamente la sua Cattedrale. La “mamma malata” – come era stata definita dal cardinale Francesco Montenegro – ha riaperto le sue porte ai fedeli e alla comunità agrigentina dopo la chiusura nel 2011.

 E’ stato proprio l’arcivescovo di Agrigento a presenziare la messa inaugurale. Una serie di interventi paralleli ha permesso la riapertura nei, come annunciato, proprio in prossimità della festa del patrono di Agrigento San Gerlando: dall’interno con una serie di “catene” che saranno collocate attorno all’edificio e che serviranno a consolidarlo e rafforzare la staticita’ della struttura. Questi lavori, gia’ in corso, sono stati resi possibili grazie alla partecipazione a un bando regionale del 2015 da parte del Comune e della Curia che ha presentato un progetto elaborato dall’ingegnere Teotista Panzeca.

Foto di Diego Romeo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *