Apertura

Cinque sbarchi nella notte a Lampedusa, Martello: “Non se ne può più”

Notte di sbarchi a Lampedusa: da mezzanotte all’alba sono giunti cinque barchini con a bordo un totale di 80 persone, quasi tutti tunisini e una decina di libici. Ieri, in meno di 12 ore si erano registrati altri 4 approdi di 44 tunisini. Le imbarcazioni sono state soccorse dalle motovedette di Guardia Costiera e Guardia […]

Pubblicato 4 anni fa

Notte di sbarchi a Lampedusa: da mezzanotte all’alba sono giunti cinque barchini con a bordo un totale di 80 persone, quasi tutti tunisini e una decina di libici.

Ieri, in meno di 12 ore si erano registrati altri 4 approdi di 44 tunisini. Le imbarcazioni sono state soccorse dalle motovedette di Guardia Costiera e Guardia di Finanza. Tutti i migranti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola, dove al momento, ci sono 200 persone e la situazione e’ sotto controllo. A confermarlo e’ stato il sindaco Toto’ Martello. “La situazione – ha detto all’Italpress – e’ momentaneamente sotto controllo sia dal punto di vista logistico, che sanitario. Ma e’ chiaro che non si puo’ continuare cosi’. La tensione, sull’isola, resta alta perche’ ci stanno facendo un danno di immagine incredibile. Ci sono un sacco di turisti e continuano ininterrottamente ad arrivare migranti. Non si puo’…”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *