Apertura

Droga dalla Calabria a Canicattì, chiuse indagini: 14 indagati

La vicenda è legata ad un traffico di droga che dalla Calabria arrivava direttamente a Canicattì

Pubblicato 3 anni fa

Il sostituto procuratore Elenia Manno ha notificato l’avviso di conclusione indagini a carico di 14 persone che adesso rischiano il processo. La vicenda è legata ad un traffico di droga che dalla Calabria arrivava direttamente a Canicattì. Nell’inchiesta contestato anche il reato di riciclaggio. L’operazione fu eseguita dai poliziotti del locale commissariato nel 2019 tra i comuni di Canicattì, Campobello di Licata e Licata. 

L’avviso di conclusione indagini riguarda: Agatino Loreno Abate, 44 anni di Catania; Giuseppe Adornato, 52 anni di Taurianova; Vincenzo Aquilino, 57 anni di Campobello di Licata; Salvatore Chiarelli, 54 anni di Canicattì; Carmelo Cannavò, 65 anni di Catania; Angelo Cipollina, 23 anni di Canicattì; Daniela Di Franco, 37 anni di Canicattì; Rosario Domante, 29 anni di Favara; Sonia Garraffo, 31 anni di Canicattì; Eugenia Claudia Mnescu, 36 anni residente a Sommatino; Christian Mantione, 22 anni di Canicattì; Salvatore Mantione, 51 anni di Canicattì; Vincenzo Mantione, 50 ani di Canicattì; Giusi Puleri, 32 anni di Canicattì. 

Gli indagati hanno adesso la possibilità di rendere dichiarazioni al pubblico ministero o presentare atti o memorie per evitare la richiesta di rinvio a giudizio. Nel collegio difensivo gli avvocati Rosa Salvago, Diego Giarratana, Calogero Lo Giudice, Giovanni Avola.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *